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Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni

  1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita denominate “CGV”, regolano i rapporti per la compravendita tra Pastadizucchero Lab di Milano Sara (da ora in poi denominato venditore) ed il cliente in relazione all’acquisto dei prodotti effettuato a distanza tramite il sito www.intortala.it di proprietà della parte venditore con sede in Via Tommaso Grossi 10. 20021 Bollate (MI), P.IVA 10484570964.

Per quanto non espressamente indicato nelle presenti condizioni si rimanda alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n. 206 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile Italiano.

  1. Accettazione delle CGV e modifiche

Il documento CGV è pubblicato sul sito della parte venditore ed è a disposizione per essere letto e conosciuto dal cliente prima dell’acquisto di un prodotto, vengono accettate prima dell’invio dell’ordine d’acquisto e possono essere riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa. Il contratto stipulato da venditore e cliente si considera concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del venditore e si ritiene tacita se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità. Effettuando l’ordine il cliente dichiara quindi di aver preso visione di tutte le informazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle normative sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

  1. Procedura di Vendita
  • La parte venditore non applica nessuna tariffa né impone alcuna spesa per l’accesso al sito. Le spese sostenute dal cliente a tal fine sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il cliente stesso ed il proprio Provider Internet
  • L’offerta dei prodotti presentati sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità da parte del venditore, i prodotti sono visibili sul sito intortala.it , resta inteso che le immagini a corredo di prodotti e scede descrittive pur essendo il più possibili fedeli alla realtà, possono essere non perfettamente rappresentative.
  • Tutte le informazioni dei singoli articoli sono da intendersi come semplice materiale informativo, in particolare le immagini sono inserite al solo scopo illustrativo e non hanno pretesa di dare informazioni dettagliate sui prodotti
  • Il cliente che intende procedere all’acquisto di uno o più prodotti deve effettuare una richiesta direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento. Le fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto sono le seguenti: – Il cliente, accedendo al sito, avrà la possibilità di visualizzare i prodotti, conoscere le relative offerte, le caratteristiche essenziali dei prodotti, il prezzo (comprensivo di IVA e ogni eventuale altra imposta) e le spese di consegna. potrà scegliere il prodotto da acquistare che entrerà automaticamente nella sezione “carrello” – Per confermare l’ordine il cliente dovrà registrarsi al sito, comunicando, oltre ai propri dati anagrafici, il proprio indirizzo email ed una password a scelta che diventeranno le credenziali per l’accesso al sito. Dovrà inserire altresì l’indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento. Tali dati restano modificabili sino all’inoltro definitivo dell’ordine. – Il pagamento può essere effettuato esclusivamente mediante sistema “PayPal”, bonifico. Pastadizucchero LAb non è e non sarà responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati da parte del cliente. La parte venditore infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
  • La corretta ricezione dell’ordine verrà confermata dal Venditore mediante una e-mail, inviata all’indirizzo di posta comunicato dal Cliente al momento della Registrazione / acquisto e sarà in lingua Italiana. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine ed un “Numero Ordine”, da utilizzarsi con ogni ulteriore comunicazione con il Venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, via e-mail ainfo@intortala.it
  • Nel caso di mancata accettazione dell’ordine il Venditore garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
  • In caso di ordini multipli si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono i prodotti ordinati. L’efficacia di ciascun contratto sarà subordinata alla effettiva disponibilità del prodotto, secondo quanto precisato nel presente documento
  1. Obblighi e Diritti del cliente

È vietato al cliente inserire in fase di registrazione, moduli di contatto e quant’altro presente all’interno del sito, dati falsi e/o inventati, il cliente si impegna quindi a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati stessi qualora si accorga di aver inserito dei dati errati.                                                                                                             Il cliente dichiara di aver avere letto e compreso le condizioni generali di vendita all’atto della conferma dell’ordine. Dichiara di autorizzare Pastadizucchero Lab di Sara Milano al trattamento dei dai personali comunicati con l’acquisto, il cliente accetta le cdv e ne trattiene copia al momento dell’acquisto.

Durante la consegna dei prodotti acquistati da parte del vettore / corriere, il cliente deve assolutamente verificare in presenza del vettore stesso che il numero dei colli indicato in lettera di vettura corrisponda ai colli consegnati, che i prodotti ordinati corrispondano in linea generale con quanto indicato in lettera di vettura, che i colli non siano assolutamente danneggiati in qualsiasi forma e modo e che non sembrino manomessi anche nei punti di chiusura.

Il cliente si impegna ad indicare trascrivendo in bolla e/o documento da firmare al trasportatore, eventuali difformità o anomalie riscontrate sui colli ricevuti, pena la mancata operatività della relativa garanzia.

Per qualsiasi richiesta di assistenza relativa ai prodotti acquistati, il nostro personale è disponibile telefonando al 351/7988468 oppure scrivendo una mail a info@intortala.it

Per eventuali reclami dovranno essere inviati a info@intortala.it e verranno trattati ed evasi entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricezione.

  1. Obblighi e Diritti del Venditore

Pastadizucchero Lab di Sara Milano si impegna a consegnare i prodotti esclusivamente all’indirizzo consegnato dal cliente, per pagamenti paypal l’indirizzo di spedizione dovrà essere identico a quello indicato sul portale paypal e non potrà essere modificato.

La consegna avverrà entro un tempo massimo di trenta giorni, non saranno ritenuti validi indirizzi come caselle postali

L’obbligo di consegna è adempiuto mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo del bene al cliente. In caso di ritardo, il cliente deve concedere un termine supplementare appropriato. Se neppure tale termine viene rispettato il cliente può risolvere il contratto salvo il diritto al risarcimento dell’eventuale danno. Pastadizucchero Lab non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente e nell’indicazione dell’indirizzo per la consegna, né per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto, nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili. Pastadizucchero Lab, inoltre, non è responsabile per i disservizi e/o ritardi nella consegna imputabili a causa di forza maggiore (es. incidenti, disastri, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti, alluvioni, chiusure per covid-19 e simili). A consegna effettuata il contratto tra Pastadizucchero Lab e il cliente si intenderà concluso.

Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Qualora alcuni prodotti siano indisponibili, Pastadizucchero Lab si riserva di comunicare al cliente, all’indirizzo email associato al suo profilo, entro 10 giorni dall’acquisto, l’eventuale non disponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In tal caso provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione (ove l’acquisto abbia riguardato il solo prodotto non disponibile); solo il prezzo del prodotto ove l’ordine e la conseguente spedizione abbiamo riguardato più prodotti. Solo con il consenso del cliente ed esclusivamente su preventiva proposta di,Pastadizucchero Lab, quest’ultima, anziché provvedere al rimborso di cui sopra, potrà inviare al cliente un prodotto diverso da quello ordinato, di valore equivalente. L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine, restando validi ed efficaci gli ordini relativi ai prodotti disponibili.

  1. Garanzie sugli ordini

in relazione ai prodotti acquistati dal cliente, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005. In particolare, in caso di difetto di conformità ai sensi degli articoli richiamati, il cliente avrà il diritto di ottenere un prodotto sostitutivo conforme ovvero la restituzione del prezzo. Al momento della ricezione del reclamo, qualora il cliente richieda la sostituzione del prodotto non conforme, La parte venditrice verificherà la disponibilità del prodotto sostitutivo (conforme alle specifiche dell’ordine) e, in caso di mancata disponibilità, riaccrediterà al cliente l’intero corrispettivo (oltre alle spese di spedizione qualora sia l’unico articolo acquistato). Il cliente potrà in ogni caso richiedere direttamente la restituzione del prezzo del prodotto.

I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del cliente della bolla di consegna ricevuta e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia di conformità saranno a carico del venditore.

Il presente articolo si applica solo ed esclusivamente qualora il cliente sarà qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia come “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

  1. Modalità di Pagamento

Molteplici sono le modalità di pagamento a disposizione, tra cui troviamo

  • Paypal/carta di credito mediante piattaforma dedicata esterna Paypal

Tramite la piattaforma PayPal, il Cliente può effettuare pagamenti con le principali carte di credito oppure conto PayPal. Le transazioni risultano effettuate nella massima. Piattaforma esterna e con rigidi sistemi di sicurezza sulla quale non è necessario essere utenti registrati PayPal per poter effettuare la transazione.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore. L’importo versato viene interamente riaccreditato al Cliente non oltre 30 giorni dalla data di annullamento.

Si precisa che in nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni integrative relative alla carta di credito dell’acquirente. Nessun archivio informatico del Venditore conserva tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito della parte venditrice

  • Bonifico Bancario anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi al Venditore (via fax o e-mail) entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Venditore che dovrà avvenire entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

  • Carta di Credito mediante piattaforma esterna Stripe

Si precisa che in nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni integrative relative alla carta di credito dell’acquirente. Nessun archivio informatico del Venditore conserva tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito della parte venditrice

  1. Prezzi

I prezzi visibili e pubblicati si intendono comprensivi di IVA con aliquote variabili in del 4%. 10%, 22% in base al bene proposto, nel rispetto delle normative i prezzi possono comunque subire delle variazioni senza preavviso

  1. Spese di Spedizione

Le spese di spedizione variano da un costo di €2,80 ad €7,00 per consegne di buste e pacchi standard fino a 3kg circa, per eventuali maggiorazioni verrà comunque data preventiva informazione al cliente che potrà successivamente decidere se procedere con l’acquisto.

Eventuali servizi accessori come consegna al piano saranno da preventivare a parte

Resta esclusa anche l’assicurazione facoltativa ed eventualmente a carico del l’acquirente al costo di 5,00€, resta inteso che senza il pagamento dell’assicurazione, Pastadizucchero Lab non sarà responsabile e non risponderà in nessun modo per eventuali furti e smarrimenti di beni/ordini non assicurati.

  1. Tempi di consegna

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e prefestivi. Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario anticipato, l’ordine verrà gestito solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico attraverso il nostro istituto bancario.

Il bonifico deve essere effettuato entro 5 giorni dall’invio dell’ordine e deve esserne inviata copia per conferma alla parte venditrice, successivamente a questo periodo e nulla avendo ricevuto come copia del pagamento da parte del cliente, l’ordine verrà automaticamente annullato

  1. Diritto di recesso

Il presente articolo si applica solo ed esclusivamente qualora il cliente sarà qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), Ai sensi degli art. 64, 65, 66 e 67 del D.lgs. 206/2005, ossia come “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine al Venditore un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito.

  • Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità (ad eccezione delle spese di restituzione, che saranno a totale suo carico) e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di quattordici giorni. Il periodo di recesso scade dopo quattordici giorni dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso fisico del prodotto e/o dei prodotti acquistati.
  • Sia se il prodotto è stato già consegnato sia se, per effetto della spedizione già avvenuta, verrà consegnato al cliente dopo l’esercizio del recesso, il cliente è tenuto a restituirlo Pastadizucchero Lab, in via Tommaso Grossi 10, 20021 Bollate
  • Fa piena prova della data della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna. Per esercitare il diritto di recesso sarà sufficiente che il cliente invii alla Pastadizucchero Lab una qualsiasi comunicazione esplicita di recesso a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo via Tommaso Grossi 10, 20021 Bollate, oppure via mail all’indirizzo info@intortala.it, La mail di richiesta dovrà necessariamente essere la stessa utilizzata per registrazione/acquisti sul sito, sarà cura di Pastadizucchero Lab di Sara Milano inviare comunicazione al cliente come conferma del ricevimento del recesso così esercitato
  • Il termine per la restituzione del prodotto è di 14 giorni a partire dal giorno della comunicazione del recesso fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il termine è rispettato se il cliente rispedisce il prodotto prima della scadenza dei quattordici giorni. la sostanziale integrità del prodotto che si intende restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, il quale dovrà spedire il prodotto debitamente confezionato ed imballato; il cliente dovrà inoltre inserire all’interno della scatola di imballaggio l’imballaggio originale, eventuali manuali e/o libretti di istruzione facenti parte della confezione originaria nonché copia del documento di consegna.
  • Non verranno quindi accettati resi danneggiati, con imballi non integri o privi di quanto appena indicato, in questo caso i beni rimarranno a disposizione del cliente per un tempo massimo di 5 giorni, oltre il quale la parte venditrice non risponderà più della relativa custodia.
  • Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, al cliente verranno rimborsati tutti i pagamenti dallo stesso effettuati, ad eccezione del costo diretto della restituzione del bene, a carico del cliente, Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e comunque successivamente alla ricezione e verifica delle condizioni del/dei prodotti resi. Il cliente sarà comunque responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione dello stesso diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto
  • In caso di acquisti Multipli ovvero acquisto di più prodotti spediti al cliente con un’unica spedizione e di recesso parziale (recesso solo per uno o per alcuni dei prodotti acquistati), la parte venditrice rimborserà al cliente unicamente il pagamento quale prezzo del o dei prodotti oggetto del recesso. Si precisa che non verranno rimborsate le spese per la spedizione e le spese per la restituzione.
  1. Garanzie

I prodotti vengono verificati prima della spedizione per verificarne l’integrità, Il Venditore garantisce che i prodotti sono esenti da vizi e difetti. Dalla garanzia sono escluse problematiche legate all’usura, all’utilizzo scorretto del prodotto o al non rispetto delle norme di manutenzione. Salvo diversamente specificato la garanzia è di 2 anni, ad esclusione dei prodotti alimentari per i quali il Venditore garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei Prodotti, durante la loro giacenza nel proprio magazzino. Per tutti i Prodotti venduti vale la responsabilità del Produttore.

Per qualsiasi richiesta può essere inviata mail a info@intortala.it

  1. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Il Venditore garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dalla normativa sulla Privacy di cui al Regolamento UE/2016/679, nello specifico illustrata nella nostra informativa sulla privacy

Pasta di Zucchero Lab è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del cliente. I dati verranno utilizzati esclusivamente al fine di procedere all’evasione della richiesta di acquisto del cliente, e saranno comunicati al vettore per la consegna. I dati saranno conservati in una apposita banca dati su p.c. utilizzabile solo da nostro personale e protetto da apposite password. I dati non saranno utilizzati ai fini dell’invio di materiale pubblicitario o di comunicazione commerciali, salvo specifica ed esplicita autorizzazione del cliente in fase di registrazione al sito. Il conferimento dei dati da parte del cliente è facoltativo ma, in mancanza di comunicazione completa e corretta degli stessi, non sarà possibile procedere all’operazione di compravendita on line.

Il cliente ha, in ogni momento, diritto all’aggiornamento, alla rettificazione e all’integrazione dei dati comunicati e, a tal fine, potrà procedervi egli stesso accendendo al proprio profilo tramite le credenziali fornite al momento dell’acquisto. Previa richiesta scritta potrà, inoltre, chiedere ed ottenere la cancellazione dei dati o il blocco, ove trattati in violazione di legge.

Il cliente ha altresì diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, e al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

  1. Reclami

Eventuali reclami dovranno essere rivolti a Pastadizucchero Lab, Via Tommaso Grossi 10, 20021 Bollate (MI)

Per approfondimenti visita la Privacy policy

 

REGOLAMENTO DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO (regolamento Europeo ODR per i consumatori)relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatorihttps://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
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