Stampe alimentari 20% SCONTO e Colori PerfettiOstiaZucchero * offerta a tempo limitato.

Quale Pasta di zucchero Scegliere

rivenditore pasta di zucchero saracino milano

Quale Pasta di zucchero Scegliere

QUALE PASTA DI ZUCCHERO SCEGLIERE

Ad ogni mano la sua pasta!

Ce ne sono tantissime, ognuna ha delle peculiarità diverse, utilizzi differenti ed è molto importante capire quale si addice a noi.

Il clima  in cui siamo e  l’umidità influenzano le diverse paste, ed alcune adatte alle alte temperature sono più indicate per chi lavora in ambienti caldi o nei periodi estivi.

Le vostre mani lavorando la pasta la ammorbidiscono, ma a seconda di quanto sono calde possono anche scioglierla e renderla troppo molle, perciò potreste avere bisogno di una pasta più consistente.

Cosa devi fare?

Da questa domanda parte tutto, qual’è il tuo progetto?Devi realizzare fiori? Devi fare un orsetto 3D o devi coprire la tua torta?

Pasta di zucchero da copertura

Serve solo ed esclusivamente per coprire la tua torta, non indurisce troppo in modo da poter essere tagliata bene quando sporzionerai il tuo dolce, si stende sottile con un mattarello ed è particolarmente elastica, permettendoti di coprire tutta la superfice senza fare crepe o pieghe.

La mia preferita è senza dubbio la Massa tropic Ticino, usata anche dal grande cake design Renato Ardovino.Una pasta morbidissima che si stende con spessore quasi millimetrico senza strapparsi o creparsi, resiste ad alte temperature e non produce umidità dentro e fuori dal frigorifero

Pasta di zucchero per il modelling

Se stai pensando di riprodurre un delizioso orsetto da mettere sopra la tua torta hai bisogno di questo tipo di pasta.Devi maneggiarla un po’ perchè al primo impatto la troverai troppo dura, una volta scaldata sarà perfetta per essere lavorata.

Nel momento in cui avrai dato forma e lasciato asciugare,già dopo pochi minuti inizierai a notare che si indurisce e più tempo trascorre, più diventerà secca.

La migliore pasta di zucchero  per modelling è la Saracino Model, studiata apposta per questo tipo di utilizzo ha tutte le caratteristiche che ti permettono di avere un eccellete prodotto finito.La grande ricerca di questa azienda l’ha portata a vincere diversi premi e a distinguersi sul mercato.

Pasta di zucchero per scolpire fiori

La Pasta di Gomma, detta anche Gum paste, è perfetta per la realizzazione di fiori realistici.Questa pasta ti consente di assottigliarla tantissimo e dare al petalo o foglia,  una forma più vicina alla realtà.

Secca molto velocemente e diventa particolarmente dura per poter assemblare il tuo fiore.

La miglior pasta di gomma è la Satin Ice, setosa, al gusto vaniglia e molto resistente.

Spero di aver fatto un pochino di chiarezza, solo provando diverse marche puoi capire quella che per te sarà migliore.

buon lavoro!

scegli i tuoi colori e la pasta preferita nella categoria pasta di zucchero

LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Apri Chat
Ciao👋
Posso Aiutarti?