Stampe alimentari 20% SCONTO e Colori PerfettiOstiaZucchero * offerta a tempo limitato.

Scelta Cialda Alimentare

cialda in ostia alimentare

Scelta Cialda Alimentare

La Scelta della Cialda Alimentare per torta in ostia o pasta di Zucchero vediamo quale scegliere

Eccoci con una delle domande più frequenti che mi vengono fatte, in questo articolo cercherò di elencarti le principali differenze tra la stampa su ostia e la stampa in pasta di zucchero:

  • Colore

  • Spessore

  • Applicazione e supporto

  • ingredienti

  • Conservazione

  • Consigli utili

  • Costo

 

Colore

Le differenze principali si notano nella rifinitura, nella lucentezza e brillantezza dei colori.

Nel foglio in ostia abbiamo una composizione meno compatta e lucida, ragion per cui i colori risulteranno meno lucidi e definiti rispetto alla pasta di zucchero, con la cialda in pasta di zucchero infatti avremo dei colori brillanti e molto definiti grazie alla composizione compatta del foglio e dal colore molto bianco di partenza.

Applicazione e Supporto

Essendo l’ostia più “porosa” e trasparente ti consiglio di applicarla su torte bianche, ovvero con panna bianca perché se a contatto con ingredienti e guarnizioni colorate rischieresti che la cialda assorba colore rovinandola.

Con il foglio in pasta di zucchero invece puoi sbizzarrirti, puoi usare il foglio intero da applicare sulla torta oppure essendo molto flessibile, puoi anche ritagliare le immagini stampate per applicarle su torte un pochino più complesse in cake design, creando una fantastica torta in 2D

Spessore

In entrambe le soluzioni possiamo dire che lo spessore è più o meno identico, posso però dirti che il foglio in pasta di zucchero rimane molto più flessibile, quindi se ad esempio devi ritagliare dei soggetti stampati ti consiglio di utilizzare i fogli in pasta di zucchero, farai meno fatica ad attaccare l’immagine al tuo supporto

Ingredienti

Stampa su Pasta Di Zucchero: Amidi Modificati: E1422,E1412, maltodestrina. umidificante: glicerolo E422, zucchero, acqua, addensanti: E460i, E414, E415; destrosio, colorante: E171, emulsionanti: E435, E471, E491, conservante: E202, aroma, correttore di acidità: E330, aroma vaniglia

Stampa su Cialda in Ostia: Fecola di Patate, acqua, olio di palma

Conservazione

Molti mi chiedono quanto durano le Ostie? E la pasta di zucchero?… qualunque sia la vostra scelta non abbiate timore, entrambe possono essere stampate anche una settimana prima del loro utilizzo, tenete conto però di conservarle in un luogo fresco ed asciutto ed evitate di lasciarla per molto tempo nel frigorifero in quanto teme l’umidità.

Quanto tempo prima si può mettere l’ostia sulla torta? E la pasta di zucchero?…  Consigliamo di applicare le cialde sulle vostre torte nei passaggi finali delle vostre creazioni.

Consigli Utili

  • Mantieni la torta in ambiente freddo come il frigorifero prima dell’applicazione, questo ti aiuterà a stendere in maniera perfetta la tua cialda.
  • Acquista le tue cialde solo da rivenditori certificati, i prodotti alimentari per essere trattati e venduti devono rispettare delle rigide normative. Noi siamo proprietari di Laboratorio di pasticceria ed in regola con tutte le normative HACCP, ti sconsiglio vivamente di acquistare da venditori che non hanno tali requisiti!
  • Utilizza immagini da stampare di alta qualità, maggiore sarà la risoluzione dell’immagine e migliore sarà il risultato della stampa
  • Evita immagini con colori dorati, argentati e glitterati, il 99% delle stampanti alimentari in commercio non possono stampare questi colori particolari.

Costo

tutte le stampe che trovate in vendita hanno solitamente un prezzo minimo di € 7,00 per la cialda in ostia ed un prezzo massimo di € 10,00 per quelle su pasta di zucchero. se volete trovarle nel nostro shop potete trovarle in offerta ai seguenti link:

Cialda su Pasta di Zucchero

Cialda su Ostia

Ricordati che se scegli le nostre stampe, la parte grafica con relative modifiche e personalizzazioni è sempre compresa nel prezzo!

per qualsiasi altro dubbio o informazioni contattaci  via mail a info@intortala.it oppure direttamente al telefono o con whatsapp al 3517988468

Comments (1)

LEAVE A COMMENT

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Apri Chat
Ciao👋
Posso Aiutarti?